Vegan Riot: la Rivoluzione ai Fornelli dal 2005!

Biscotti vegan al cioccolato con crema alla vaniglia

By

Set 9, 2016 Dolci, Ricette in Evidenza 0 Comments
Condividi
Recensione

 

biscotti-al-cioccolato-foto-ricetta


Print Recipe


Biscotti al cacao con crema alla vaniglia

Questi biscotti sono ispirati ai mitici Oreo, che, in molte versioni, sono già vegan. Che siate favorevoli o contrari al biscotto originale, questa ricetta vi dà la possibilità di provare a fare una versione molto vicina all’originale. E’ possibile variare il gusto del ripieno sostituendo la margarina o il burro di soia del ripieno con il burro di noccioline.

Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 15 minuti

Porzioni
persone


Ingredienti
Per l’impasto

Per la crema

Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 15 minuti

Porzioni
persone


Ingredienti
Per l’impasto

Per la crema


Istruzioni
  1. In una ciotola piuttosto capiente riducete in crema lo zucchero e la margarina. Aggiungete un pizzico di sale, la vanillina e il cacao. Aggiungete poco alla volta la farina e il latte di soia. Lavorate con le mani fino ad ottenere un composto elastico e omogeneo. Trasferite sul piano di lavoro infarinato e stendete l’impasto aiutandovi con un mattarello. Tagliate i biscotti con un coppa pasta rotondo. Coprite una teglia con carta forno , trasferitevi i biscotti e fate cuocere in forno già caldo a 180°C per circa 15 minuti.

  2. Nel frattempo preparate la crema mescolando lo zucchero, la vanillina e la margarina fatta ammorbidire. Aggiungete il latte di soia e lavorate fino ad ottenere una crema spalmabile.

  3. Una volta che i biscotti si sono raffreddati, disponete un cucchiaino di crema sul retro di un biscotto, coprite con un altro biscotto premendo leggermente per far distribuire uniformemente il ripieno.


Recipe Notes

logo

Condividi

Leave a Reply


© Copyright 2016 - Veganriot - Tutti i diritti Riservati.