Preparare le Mini Creps Senza Zucchero ai Datteri
Mescolate la farina assieme al latte di soia, un cucchiaio di olio di semi di girasole e 100 ml di acqua, fino ad ottenere una pastella fluida e senza grumi: lasciatela risposare una ventina di minuti.
Nel frattempo snocciolate i datteri, tritateli finemente, schiacciateli con la lama del coltello, unite un cucchiaino di acqua di rose e mescolate.
In un piccolo recipiente, versate il cacao, un cucchiaio di succo di arancio, un cucchiaio di sciroppo d’agave ed un paio di cucchiai di olio di semi di girasole. Mescolate il composto a bagnomaria fino a che non sarà ben amalgamato. Tenete al caldo fino al suo utilizzo.
Ingrassate la superficie di una padella antiaderente di piccole dimensioni con la margarina, lasciate prendere calore e versate un mestolino d’impasto per le crepes.
Cuocete le crepes su entrambi i lati, fino a finire l’impasto. Riempite le crepes con un cucchiaio di datteri, ripiegate prima a metà e poi ancora a metà.
Una volta pronte tutte le crepes, sciogliete poca margarina nella stessa padella e ripassate gentilmente le crepes fino a leggera doratura.
Servite unendo alle crepes la crema al cacao aromatizzata ancora tiepida.